Cosa mangiare per scolpire i muscoli

Diete per scolpire il corpo in modo efficace

Un passo importante per modellare il proprio corpo è seguire una dieta appropriata. Ciò che ingerite si rifletterà sull’esterno e avrà un impatto sul risultato finale. La dieta corretta fornisce al corpo tutto ciò di cui ha bisogno per Highest-Protein-Content-Foodla crescita dei muscoli, l’energia e il recupero del tanto agognato fisico prestante.

Ma cosa rende un programma dietetico adatto al bodybuilding?

Chi pratica bodybuilding dovrebbe mangiare poco, ma spesso. Invece di un paio di pasti abbondanti al giorno, dovreste scegliere pasti ridotti a intervalli regolari ogni giorno. Per esempio, mangiando 4-6 pasti limitati al giorno aumenterete il vostro metabolismo e brucerete i grassi che saranno sostituiti da massa muscolare magra. Lunghi lassi di tempo tra i pasti consentono al corpo di andare in uno stato “catabolico”: a questo punto la muscolatura magra viene danneggiata.

Ciclo delle calorie

Tesetosteorne-Friendly-FoodsNel tempo il corpo si abitua all’apporto di calorie quando si segue un programma di bodybuilding e, per questo motivo, noterete che i risultati degli esercizi non corrispondono a quelli che avevate sperato. Il modo migliore per aggirare il problema è imparare ad assumere le calore in “cicli” a livello settimanale. Un buon piano da seguire è quello di assumere un alto numero di calorie per 5 giorni, poi seguiti da due giorni in cui assumete poche calorie. Questo procedimento aiuta chi pratica bodybuilding a guadagnare una notevole massa muscolare. Chi desidera perdere peso dovrebbe invertire le quantità: 5 giorni di pasti a basso contenuto calorico, seguiti da due giorni consecutivi di pasti ad alto contenuto calorico.

Gestisci le razioni di cibo

Chi pratica bodybuilding non dovrebbe fare affidamento su un solo tipo di cibo se vuole costruire i propri muscoli seriamente. Una dieta ricca di macronutrienti, grassi sani, proteine e carboidrati deve essere seguita a ogni pasto per assicurarsi che il corpo riceva un nutrimento sufficiente. Come indicazione, dovreste includere il 40% di carboidrati, il 40% di proteine e il 20% di grassi nei vostri pasti. Ogni porzione di carboidrati deve essere affiancata dalla stessa quantità di proteine e dalla metà della quantità di grassi.

Utilizza un integratore naturalebodybuilding-supplements

Gli integratori naturali sono comunemente usati da chi pratica bodybuilding per incrementare i livelli complessivi di testosterone nel corpo, insieme a un buon programma di esercizi e a una dieta sana e ben bilanciata. I vantaggi degli integratori naturali sono l’assenza di effetti collaterali e i risultati raggiunti con l’uso degli integratori ad accompagnare l’esercizio fisico può ritardare un po’ i risultati finali, ma potete star sicuri che i risultati dureranno a lungo senza porre alcun rischio per la salute.

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