Sette Modi Di Ridurre Il Grasso e Aumentare La Forza

Sette Modi Di Ridurre Il Grasso e Aumentare La Forza

State cercando un modo per bruciare i grassi e costruire allo stesso tempo massa muscolare magra? Fondamentalmente state cercando il Santo Graal del fitness. Ma non abbiate paura – sebbene richieda moltissimo duro lavoro, non è impossibile.

Qui ci sono le nostre proposte migliori per bruciare i grassi e incrementare la forza allo stesso tempo. Alcune sono semplici, altre richiedono un po’ più di impegno…ma combinatele, e preparatevi a vedere la vostra forza e il vostro fisico raggiungere nuovi livelli!

Fissate degli Obiettivi Raggiungibili – E Raggiungeteli!

Finchè non mettete i vostri obiettivi su carta, con tutti i dettagli, nulla sarà definito. Quindi allenatevi esattamente come volete, sino all’ultimo dettaglio, fissate i vostri obiettivi e preparatevi a raggiungerli ad ogni costo.

Così facendo vi date una motivazione per andare avanti, andando dritti e superando qualsiasi ostacolo o tentazione che si presenti sul percorso. In altre parole, smettete di sognare e cominciate a fare!

Idratatevi

Se ancora non conoscete i milioni di differenti modi in cui il bere grandi quantità d’acqua aiuti il vostro corpo e la vostra salute, dove avete vissuto finora? Provate a stare qualche giorno senz’acqua e guardate come state…in effetti, meglio non farlo!

La verità è che l’acqua è utilizzata in ognuno dei processi fisiologici compiuti dal nostro corpo. E se sottoponete il vostro organismo ad elevati livelli di pressione e sforzo – come quando siete a dieta e vi allenate – allora avrete bisogno di acqua più che mai.

Dovreste cercare di bere almeno 3,5 litri di acqua al giorno, se vi state seriamente dedicando a perdere peso e ad aumentare la forza.

Mangiate Poco E Spesso

Mangiare cinque o sei piccoli pasti al giorno aiuta il vostro metabolismo, rendendovi più efficienti nel bruciare le calorie più velocemente. Spizzicare piccoli pasti ogni tre ore, mette il corpo in condizioni di bruciare calorie più facilmente, mentre optare per uno o due pasti soltanto può far rallentare il metabolismo. Saltare i pasti è una cosa assolutamente da non fare – il vostro corpo accumulerà grassi come meccanismo di difesa, scatenato dall’incertezza su quando sarà il prossimo pasto.

Parlando di cosa mangiare, un pasto dovrebbe essere composto da:

  • Numerose Proteine – per costruire i muscoli
  • Moderati Carboidrati – per alimentare il corpo
  • Pochi Grassi – per l’energia e la protezione

Come regola empirica, considerate 50%, 40% e 10% in termini di calorie che devono derivare da proteine, carboidrati e grassi.

Dedicatevi anima e corpo all’allenamento cardio

Qui la cosa è molto semplice…non bruciate calorie solo mentre fate allenamento cardio – ma bruciate calorie per l’intera giornata dopo aver fatto allenamento cardio, dato che il livello del metabolismo si alza tantissimo.

Fare allenamento cardio per 20/30 minuti, tre o quattro volte al giorno alla massima intensità, darà grandissimi risultati in termini di perdita di peso e guadagno di energia. La modalità migliore è fare 5 minuti di riscaldamento, 20 minuti di cardio ad alta intensità e 5 minuti di defaticamento.

La cosa principale è di essere sicuri di faticare – se non faticate, non funzionerà! Più vi muovete, più bruciate. Il tapis-roulant, lo step, la cyclette reclinata e la cyclette ellittica sono ottimi esempi. Non ci sono scuse!

Fate Sollevamento Pesi

Se state cercando di ridurre il grasso e aumentare la forza, dovreste cercare di fare sollevamento pesi tre o quattro volte a settimana. Perché? Quando avrete sviluppato più muscolatura, il fisico avrà bisogno di bruciare più calorie e più energie per mantenere la massa muscolare.

In più, il sollevamento pesi non solo rafforza i muscoli esistenti, ma aggiunge ulteriore tessuto muscolare per sopportare la grande richiesta che viene fatta sui muscoli – dandovi un aspetto migliore!

Lavorate Sul Vostro Consumo Di Calorie – E Riducetelo!

Nessuno si diverte a controllare le calorie, ma se avete seriamente intenzione di perdere grasso, dovete avere una chiara idea di quante calorie assumete in modo da poterle ridurre sotto il livello di fabbisogno energetico del vostro corpo.

Sebbene possa essere difficile decidere di quanto ridurre l’assunzione di calorie rispetto al vostro fabbisogno energetico, vi consigliamo di cominciare con 150-200 calorie sotto il livello di mantenimento e regolarvi strada facendo.

Cambiare 30 Con 15

Fate 2 allenamenti cardio intensi da 15 minuti invece che un’unica sessione da 30 minuti, raddoppierà le calorie consumate – difficile da credere, vero?

Allenatevi il più intensamente possibile, senza distrazioni, e vedrete risultati fantastici.

Quindi eccoli qui – Sette ottimi modi per ridurre i grassi e allo stesso tempo aumentare la forza!

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